L’emergenza Covid trasforma l’atteso appuntamento
Nonostante il “cambio in corsa” dell’organizzazione stravolta dall’emergenza coronavirus e dunque dall’impossibilità di contatti diretti, la Cooperativa della Rava e della Fava è pronta per l’edizione 2020 di Asti Benessere che si terrà in via unicamente digitale.
Venerdì e sabato
L’appuntamento è per venerdì e sabato con una versione on line che offrirà ugualmente una ricca proposta di discipline e tecniche olistiche. Un’occasione per conoscere ed approfondire le cure naturali con professionisti del settore.
Nel programma www.facebook.com/astibenessere si trova la piattaforma – facebook o zoom – per accedere ai vari inteventi. Sono veramente variegate le discipline offerte: dal Tai Chi allo Yoga, dalla Biodanza allo Shiatsu, dalla Riflessologia alla Floriterapia dal Mindfulness alla Meditazione e al Medinforest oltre ad attività di gruppo come il Calisthenics e il Kemò-vad.
Tanti i tutorial pratici
Particolarmente interessanti i tutorial pratici: il laboratorio di piccola pasticceria a cura di Manzi Pasticceria; l’autoproduzione di detergenti con Fabrizio Zago; il truccabimbi di Carolina e la giocoleria e non solo di Chapitombolo. Di particolare interesse anche la parte dedicata allo sviluppo del linguaggio dei bambini, della lettura nella prima infanzia e della drammaterapia. L’evento on line fruirà del linguaggio dei segni e l’evento Live-zoom avrà i sottotitoli per i non udenti.