Cerca
Close this search box.
russi
Attualità
Lutto

Asti: ci ha lasciato Aldo Russi, fondatore del gruppo radioamatoriale Alfa Tango

Era cavaliere della Repubblica ed ex funzionario del locale Ufficio del Lavoro

Ci ha lasciato Aldo Russi, cavaliere della Repubblica ed ex funzionario dell’Ufficio del Lavoro di Asti. Era stato fondatore di Alfa Tango, gruppo nato a metà degli anni settanta del quale facevano parte radioamatori di tutto il mondo. napoletano di nascita, Russi era giunto nella nostra città nei primi anni sessanta mostrando rapidamente tutta la sua voglia di fare ed un grande impegno nello sviluppare l’attività radioamatoriale, da lui amatissima.

Il sui gruppo si fondava sul motto “We are not strangers, just friends who have never met”  (non siamo stranieri, solo amici che non si sono mai incontrati), siglato AT in segno di riconoscenza verso la città che lo aveva accolto.

Aldo Russi lascia la moglie Fiorella, il figlio Emanuele, i fratelli, i nipoti ed un gran numero di amici. Tutti hanno avuto modo di apprezzarne la bontà e l’altruismo. Il funerale si svolgerà nel pomeriggio di oggi, sabato 27, alle 15, nella chiesa del Don Bosco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Un grazie infinite alla redazione del giornale per il gradito gesto.
    Andrea Russi (nipote di Aldo)

  2. Caro ALDO,anche tu te ne sei andato,rimane un vuoto grande,come l’ALFATANGO nel mondo,riposa in pace amico mio,dove sei ora incontrerai mia mogle LINA,che mi a lasciato il 12-01-2021 per via del covid,condoglianze alla famiglia.

Scopri inoltre:

Edizione digitale