La Nuova Provincia > Attualità > Asti: con La nuova provincia lo speciale delle feste di maggio
AttualitàAsti -

Asti: con La nuova provincia lo speciale delle feste di maggio

Con il giornale in edicola trovate il nostro nuovo inserto speciale dedicato alle manifestazioni del maggio astigiano

In edicola il nuovo Astinmaggio

Le manifestazioni del mese di maggio sono entrate nel vivo.
Sabato scorso è stata inaugurata la Fiera Campionaria in piazza Campo del Palio, un ritorno dopo qualche anno di assenza.
I primi commenti di quanti l’hanno visitata sono generalmente positivi e molti stand hanno destato l’interesse dei visitatori che hanno chiesto informazioni e delucidazioni sugli articoli esposti.
Avviate anche le iniziative legate al Palio con l’Investitura e il Giuramento dei Rettori, la Stima del Palio e la sfilata storica che ha attratto moltissimi curiosi.
Insomma un buon inizio che lascia ben sperare per il prosieguo del calendario, tempo permettendo.
All’interno dell’inserto, in effetti, abbiamo annunciato anche le altre manifestazioni in programma. Abbiamo presentato la Fiera Carolingia di domani, mercoledì, le altre manifestazioni legate al Palio, come la Consegna del Palio alla Collegiata, la minestra dei poveri e il Paliotto che si svolgerà sabato.
Nell’inserto non abbiamo parlato solo di Asti. Ci siamo soffermati anche su altre iniziative come Nizza è Barbera e la Festa del Ruchè di Castagnole Monferrato nonché il Wine Street Tasting che si terrà sempre in città.

Buona lettura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente