La Nuova Provincia > Attualità > Asti, cosa fare in città? Open day per turisti al Museo Paleontologico
AttualitàAsti -

Asti, cosa fare in città? Open day per turisti al Museo Paleontologico

Domani, venerdì, con due ingressi

 Visite, laboratori, camminate per tutti

Agosto ricco di appuntamenti per chi vuole scoprire gli eccezionali reperti del Museo dei fossili: balene, delfini, conchiglie di tre milioni di anni. E l’acquario preistorico con coralli, pesci e molluschi viventi che richiamano quelli vissuti nel Miocene Inferiore (tra i 20 e i 15 milioni di anni fa).

Visite guidate, laboratori, camminate per bambini e adulti (anche stranieri) si susseguiranno per tutto il mese. Con qualche sorpresa: il Parco Paleontologico Astigiano sperimenterà un nuovo percorso in Val Tiglione e nella Riserva Naturale della Val Sarmassa con passerella tibetana sospesa sull’acqua.

Le iniziative saranno promosse insieme al Distretto Paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato impegnato a valorizzare il territorio dei 72 comuni associati e dei produttori che vi lavorano.

9 agosto: Open Day al Museo

Domani, venerdì 9 agosto, Open Day al Museo dei fossili: si tratta del terzo appuntamento, con accesso gratuito, compreso nel progetto rivolto ai piccoli turisti stranieri e alle loro famiglie.

L’iniziativa, avviata il 1° luglio e in svolgimento fino al 20 agosto, registra un andamento positivo: numerose le adesioni per visitare il Museo (acquario preistorico compreso) e l’affioramento fossilifero di Valle Botto. Spiegazioni in inglese, francese, spagnolo, olandese. Anche domani sono previsti due turni: ore 10.30 e 15.

Il progetto per i piccoli turisti stranieri è finanziato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e attuato dall’Ente Parco con la Fondazione Asti Musei (coinvolge anche Palazzo Mazzetti, Cripta e Museo di Sant’Anastasio, Domus Romana, Palazzo Alfieri).

Per il programma dettagliato: www.astipaleontologico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente