Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Magico Paese di Natale prima notte
Attualità
Viabilità

Asti, dal 4 novembre chiude il parcheggio di piazza Alfieri per allestire il Magico Paese di Natale

Il mercatino aprirà il 14 novembre e durerà fino al 21 dicembre. Ecco tutte le altre chiusure stradali già previste per fare spazio alla manifestazione

Come ogni anno con l’inizio di novembre, ad Asti si tornerà a respirare, in anticipo sul calendario, l’atmosfera natalizia grazie alla presenza del Magico Paese di Natale. Anche quest’anno il mercatino natalizio, uno dei più visitati d’Italia, troverà posto in piazza Alfieri con le sue 130 casette in legno, gli addobbi e l’albero di Natale collocato verso piazza Libertà.

Proprio per fare spazio agli allestimenti, è stata firmata l’ordinanza 1196 che prescrive quali saranno i divieti di sosta e di circolazione sull’area interessata dalla manifestazione per garantire che tutto sia pronto in vista dell’apertura del Magico Paese di Natale il prossimo 14 novembre. L’ordinanza dispone il divieto di sosta e circolazione veicolare nell’intera area del parcheggio di piazza Alfieri e nel tratto di strada antistante la Prefettura/Provincia, zone adibite all’installazione delle strutture, a partire dalle ore 8 di martedì 4 novembre.

Oltre al blocco iniziale, l’ordinanza stabilisce divieti specifici per i giorni di maggiore affluenza al mercatino di Natale, concentrandosi sui fine settimana e sui ponti festivi. Sarà infatti vietata la sosta e la circolazione nel tratto di piazza Alfieri prospiciente i portici Pogliani, compreso tra corso Alfieri e corso alla Vittoria, in ambo i sensi di marcia, dalle ore 10 di sabato alle ore 20 di domenica, a partire dal 15 novembre e fino al 21 dicembre. Le restrizioni si estenderanno anche alle corsie di transito situate di fronte alla Prefettura e alla Ztl addossata ai portici Anfossi.

L’ordinanza prevede inoltre un periodo continuativo di divieto in occasione della festività dell’Immacolata: la modifica viabile sarà in vigore dalle ore 10 del 6 dicembre fino alle ore 20 dell’8 dicembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: