Aprendo il traffico sul cavalcavia Giolitti, sabato 31 agosto, il sindaco di Asti Rasero e l’assessore ai Lavori Pubblici Morra avevano già annunciato che ci sarebbero state nuove chiusure, ma nelle ore notturne, per completare i lavori rimanenti e inseriti nel secondo lotto dell’intervento straordinario sull’infrastruttura. Adesso, tramite un’ordinanza del comandante della polizia municipale, l’interruzione del traffico è stata stabilita e inizierà il prossimo lunedì, 30 settembre, per circa dieci giorni.
La circolazione sul Giolitti sarà chiusa dalle ore 20 alle ore 7 del giorno successivo nel lato di corso Venezia dal civico 112 (escluso) e fino alle due rampe, che resteranno utilizzabili per la normale viabilità, colleganti, tramite il cavalcavia stesso, piazza Amendola al secondo ramo di corso Venezia/corso Alba (lato ferrovia) e viceversa. Interdetta e non utilizzabile la corsia a scendere della rampa del cavalcavia lato strada Gazogeno;
Analoga chiusura, sempre dal 30 settembre al termine lavori, dalle ore 20 alle 7 del giorno successivo, sulla rampa a salire adiacente via agli Orti (direzione corso Venezia).