Domenica sera Asti ha salutato il Magico Paese di Natale che ha chiuso i battenti della sua prima edizione ospitata in piazza Alfieri. Nelle prossime ore gli organizzatori avranno tempo di analizzare il bilancio dell’edizione che ha visto 130 casette di natale accorpate in un unico luogo, centrale, a ridosso della grande ruota panoramica.
Ma quello appena trascorso è stato un fine settimana con tante iniziative natalizie che si sono svolte tra il capoluogo e i paesi della provincia. Sabato ad Asti tanti bambini hanno potuto incontrare i Babbi Natale “paracadutisti” del Para Team, giunti in elicottero al campo scuola di via Gerbi per distribuire dolcetti ai più piccoli.
A Castell’Alfero in molti hanno voluto visitare la mostra “Presepi al Castello” che il Comune ha promosso e che sarà aperta fino al 7 gennaio. Ancora ad Asti il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e il Vespa Club Alfieri hanno dato appuntamento ai bambini in piazza Statuto per attendere i Babbi Natale in Vespa e per concludere il progetto “adotta un giocattolo” proposto dalla conferenza Don Bosco del consiglio centrale della San Vincenzo de Paoli di Asti.
[foto Billi e Ago]