Un Comune che non usa piattaforme social, come emerge dal rapporto “ICity Rate 2017”
Ancora un primato negativo per Asti che, secondo un’indagine sull’uso delle piattaforme social condotta da FPA e inserita nel rapporto “ICity Rate 2017”, è l’ultima città italiana su 106 comuni di capoluogo analizzati. Il Comune di Asti è il più assente dalle piattaforme dalle reti sociali (senza Facebook, né Twitter e neanche un canale Youtube) e questo crea un forte problema di comunicazione con i cittadini.
Torino risulta la città più social, seguita da Bologna, Ferrara, Cuneo, Milano e Pavia. In fondo alla classifica, oltre Asti, anche Sondrio, Verona, Savona, Terni e Latina. Il rapporto “ICity Rate 2017”, che ogni anno prende in esame oltre 100 indicatori per decretare le città più smart, sarà presentato il 24 ottobre a Milano durante l’evento ICity Lab. Da evidenziare che, se si rapporta il numero di fan sui social rispetto alla popolazione residente, Venezia vanta la community più popolata.
r.s.