Cerca
Close this search box.
Teresina Viarengo
Attualità
Un secolo di vita

Asti: festeggiata la centenaria Teresina Viarengo

Le è stata consegnata la Pergamena di Patriarca dell’Astigiano
Teresina Viarengo nasce ad Asti il 14 marzo 1923, frequenta le elementari  fino al 4° anno poi viene indirizzata ai lavori di campagna e di cucina.  Seconda di tre figli, di cui due maschi ormai defunti, si sposa nel dicembre 1945, finita la seconda guerra mondiale, con un giovane di Azzano d’Asti, Elso Alfio Vairo.

Trascorrono la vita ad Asti, dove Alfio  trova lavoro in ferrovia  mentre lei continua ad occuparsi della casa e della famiglia. Non hanno avuto figli e Teresina  ha sempre svolto attività di casalinga , con spiccate attitudini al ricamo all’uncinetto. Nel 2018 rimane vedova e dopo alcuni mesi si trasferisce presso il pensionato Monsignor Marello di Asti  dove è seguita attualmente dai nipoti Graziella e Franco.

A festeggiarla, oltre alle ospiti della struttura, i parenti, il consigliere provinciale Davide Migliasso, che a nome del presidente Maurizio Rasero le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente. Con lui, a rappresentare il Comune di Asti l’assessore Loretta Bologna.

Nella foto: la neo centenaria con i parenti, il consigliere provinciale Davide Migliasso e l’assessore del Comune di Asti Loretta Bologna.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale