Diversi giovani, tra i 13 e i 25 anni, si sono dati appuntamento al parco Bramante, giovedì, per l’iniziativa “Volontariato Giovani – Puliamo i nostri parchi”. Un’esperienza di volontariato estivo promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con gli assessorati all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche Sociali e Volontariato.
I gruppi di giovani volontari si sono presentati con guanti, sacchi e tanta buona volontà per ripulire l’area verde e al contempo dare un forte esempio e stimolo alla cittadinanza a prendersi cura della propria città. Alcuni volontari hanno partecipato alla verniciatura delle panchine del parco, per renderlo ancora più bello e accogliente.
Tutto il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti e alla verniciatura è stato messo a disposizione dal Comune. Si è trattato di un bel lavoro di gruppo, ma soprattutto un importante gesto di civiltà volto a contrastare l’inciviltà che quotidianamente si vede in numerosi quartieri.
Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Elisa Pietragalla hanno sostenuto l’iniziativa e ringraziato per la collaborazione la Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti e il Comitato Palio del Borgo Don Bosco, sezione giovanile.
All’evento hanno collaborato i giovani volontari del Servizio Civile Universale della Città di Asti.