Cerca
Close this search box.
Immagine
Attualità
Lutto

Asti, giovedì l’addio a Paolo Monticone

Colonna storica de La Nuova Provincia della quale è stato caporedattore e direttore.

Decisa la data del funerale, in forma laica, di Paolo Monticone, 82 anni, giornalista, storico direttore de La Nuova Provincia e presidente dell’Anpi di Asti.

Giovedì mattina, alle 10,30 previsto il commiato al cimitero di Asti con partenza del corteo dai cancelli di ingresso fino al Tempio Crematorio dove sono previsti interventi di saluto.

Intanto si moltiplicano gli interventi a ricordo di Paolo.

Fra essi anche quello della Cia agricoltura di Asti del quale è stato a lungo addetto stampa.

«Cia Alessandria-Asti esprime cordoglio per la scomparsa di Paolo Monticone, che per anni ha collaborato con Cia Asti per l’attività di Ufficio stampa, di cui è stato riferimento sin dagli anni Novanta. Redattore di Nuova Agricoltura, il mensile Cia Piemonte, è stato per anni referente della Comunicazione Cia per il territorio astigiano.

Alessandro Durando, presidente Cia Asti durante la collaborazione di Monticone in Cia, ricorda così Paolo: «Era un uomo importante per il territorio, grande conoscitore di tutte le vicende locali e non solo, che ha saputo darmi consigli preziosi e aiutarmi a costruire relazioni. Paolo è stato fondamentale per Cia Asti, ha collaborato a tessere relazioni istituzionali importanti per l’Organizzazione. Era un uomo lungimirante e attento ai vari contesti, è stato la memoria storica di Asti; per me è stato fondamentale per la progettualità del mio mandato di presidenza. Anche a livello vitivinicolo aveva profonda conoscenza, ricordava anche le ragioni che hanno portato al fallimento di alcuni progetti storici. È stato per me fondamentale durante la progettualità di mia presidenza».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale