Cerca
Close this search box.
mimmo loffredo
Attualità
Lutto

Asti, gli amici del calcio ricordano commossi Mimmo Loffredo scomparso a 58 anni

Negli anni ’80 e ’90 era stato tra le “colonne” del Costigliole Calcio

Con grande dolore e commozione le “vecchie glorie” del Costigliole Calcio hanno appreso la triste notizia della scomparsa di Domenico Loffredo, mancato nella notte di martedì ad Asti ad appena 58 anni. Residente in città, alla Torretta, era molto conosciuto e benvoluto, era stato giocatore e “colonna” della squadra di calcio di Costigliole negli anni ’80 e ’90. “Mimmo, come da tutti era conosciuto, era stato giocatore, nel ruolo di difensore, e anche allenatore, ed era un grande amico: abbiamo appreso con grande tristezza della sua scomparsa – ricorda Teo Baccelliere, dirigente del Costigliole Calcio – Lascia in tutti noi un ricordo indelebile”. Mimmo Loffredo era fratello di Lorenzo, terzino destro dell’Asti T.S.C. negli anni ’80 in serie C2.

Il rosario sarà recitato oggi pomeriggio (mercoledì) alle 19 alla chiesa della Torretta di Asti; i funerali saranno celebrati domattina (giovedì) alle 9 nella stessa chiesa parrocchiale. Domenica la squadra del Costigliole osserverà un minuto di silenzio in occasione della partita che si giocherà a Solero; e lo stesso farà la squadra dei Giovanissimi sul campo di Costigliole.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Era la mia “jena” elegante, da me così , affettuosamente chiamato, per la sua tenacia nel non mollare mai chi doveva marcare sul campo , annullandolo con il suo sorriso indelebile, stampato in faccia.
    BUON VIAGGIO MIMMO !!!
    TI ABBRACCIO !

Scopri inoltre:

Edizione digitale