Cerca
Close this search box.
madre
Attualità
Galleria 
Inaugurazione

Asti ha la sua statua di Santa Madre Teresa di Calcutta donata da un albanese immigrato nel 1994

Realizzata con 200 kg di bronzo, in Kosovo, è stata sistemata nel giardinetto davanti all’ex tribunale di piazza Catena.

Da ieri i devoti di Santa Madre Teresa di Calcutta potranno pregarla e rivolgersi a lei ai piedi della statua che è stata inaugurata nei giardinetti di piazza Catena di fronte all’ingresso dell’ex tribunale, ora sede di numerosi uffici comunali.
E’ stata donata da Dede Kola, a lungo imprenditore edile originario dell’Albania, arrivato ad Asti nel 1994, uno degli anni della grande immigrazione dei suoi connazionali.
Madre Teresa, albanese, è stata riprodotta in una posa di preghiera; 200 kg di statua in bronzo realizzata in Kosovo.

Perchè questa iniziativa? «Volevo fare un dono ad Asti, città che mi ha accolto quando avevo 20 anni ed ero in cerca di una vita dignitosa. Questa città mi ha dato tanto e questo è il mio segno di riconoscenza – spiega Kola – Vuole anche essere un dono in memoria di mio padre e un omaggio alle mie figlie che ho affidato a Madre Teresa. Più in generale un omaggio a quel 12% di albanesi che vivono ad Asti». Un’iniziativa che ha il supporto dell’associazione Asso-Albania Piemonte della quale Kola è stato fondatore e presidente per tanti anni e dell’associazione Diaspora.

(Fotogallery Ago)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale