Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
human forever
Attualità
Proiezione

Asti, “Human Forever”: un docufilm per comprendere la demenza

Domenica 16 al Teatro della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes di Asti la proiezione del docufilm che tratta il delicato tema della demenza

Domenica 16 novembre, presso il teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes ad Asti, si terrà la proiezione di un documento film che affronta un tema attuale e toccante: la demenza.
Il film esplora come questa condizione venga vissuta e gestita in 11 Paesi diversi, attraverso lo sguardo e l’esperienza diretta di un giovane olandese di 25 anni che decide di vivere all’interno di una struttura per anziani affetti da demenza, per capire in prima persona cosa significhi essere accolti, curati, compresi.

Si tratta di un viaggio umano, internazionale, che unisce culture, approcci e sensibilità diverse: non soltanto la dimensione clinica della malattia, ma anche l’importanza dell’empatia, della comunità, della dignità. Il documentario si propone come uno strumento fondamentale per promuovere consapevolezza e stimolare un cambiamento nel modo in cui la società si rapporta alle persone che convivono con la demenza.

L’ingresso è libero e l’appuntamento è rivolto a tutti: chiunque nteressato a fare un passo avanti nella comprensione di un tema che tocca, direttamente o indirettamente, molte famiglie.



Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: