Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
chiosco ex scazzariello
Attualità
L’ex gelateria abbandonata

Asti, il chiosco ai giardini pubblici riapre come caffetteria

Assegnato fino al 2031 alla Ditta Caffè Alfieri.

Al termine di un lungo iter burocratico e amministrativo è arrivata la riassegnazione del chiosco ai giardini pubblici all’angolo fra viale alla Vittoria e via Fratelli Rosselli, ex gelateria.

Ad aggiudicarsi il bando cui hanno partecipato in cinque, è stata la ditta Caffè Alfieri di Marco Gallo già proprietaria di altri punti vendita in città con attività principale di torrefazione e caffetteria. Nella sua richiesta ha specificato che intende valorizzare il chiosco come punto di riferimento per la colazione, la merenda e le pause caffè di qualità con una selezione di miscele e caffè derivanti dalla torrefazione locale. E per non tradire l’origine del chiosco conosciuto come gelateria, verrà affiancata alla caffetteria anche la vendita di gelato artigianale. Gli orari previsti sono dalle 8 alle 17 d’inverno e dalle 8 alle 22 d’estate con possibilità di allungamento degli orari nei fine settimana e in concomitanza con eventi e manifestazioni.

La concessione scadrà a dicembre del 2031 e il Comune incasserà un canone annuo di 3.360 euro a partire da gennaio 2026.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: