Maurizio Rasero
Attualità
C’è tempo fino al 20 dicembre

Asti, il Comune ricerca volontari per i servizi demografici

Accoglieranno e indirizzeranno gli utenti al fine di evitare code e inutili perdite di tempo da parte dei cittadini

Il Comune di Asti, tramite l’Assessorato ai Servizi Demografici, raccoglie le candidature di persone disponibili a svolgere l’incarico di  volontari per l’accoglienza degli utenti, presso gli uffici di via De Amicis. “Si tratterà di accogliere i cittadini, indirizzandoli presso i vari sportelli e fornendo loro le informazioni di base. In questo modo si spera di evitare code e inutili perdite di tempo da parte dei cittadini. Non è richiesta alcuna specializzazione – ha dichiarato l’Assessore Giovanni Boccia – se non quella di avere una buona dose di gentilezza e disponibilità.”

Per richiedere informazioni si può chiamare dalle 12,30 alle 13,30 i numeri 0141399414 -0141399412 – oppure inviare una mail all’indirizzo servizioanagrafe@comune.asti.it (nell’oggetto si prega di indicare “volontari”).

“Gli orari saranno concordati a seconda delle richieste ed esigenze di ognuno. Tutti i volontari – ha dichiarato il sindaco Rasero (foto) –  verranno dotati di un cartellino identificativo e verranno formati, prima di iniziare l’accoglienza all’ingresso dell’Anagrafe. Non è prevista alcuna limitazione per l’età dei richiedenti.”

Il termine della ricerca dei volontari, è fissato per il giorno 20 dicembre.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale