Bollettino dell’Unità di Crisi
Non si ferma neppure nel giorno di Pasqua la triste e fredda “contabilità” dei casi di contagi e di decessi per coronavirus in Piemonte.
All’unità di crisi sono stati registrati, ad Asti e provincia, 18 contagiati in più da ieri. Un numero che per fortuna è lontano da quel record di ieri di incremento di 48 positivi in una sola giornata. Ad oggi, dunque, i contagiati sono in totale 782.
Meno positivo il dato dei decessi che vede sei persone mancate e risultate positive al tampone del Covid 19. Sono 93 le persone complessive decedute dall’inizio dell’emergenza sanitaria ricollegabili all’epidemia.
Piccolo balzo in avanti anche per i guariti: tre persone in più possono dire di aver attraversato il passaggio stretto della malattia ed essersela lasciata alle spalle.
Rimane più che mai valido l’invito a restare a casa, nonostante i giorni di festa e la tentazione primaverile. Intensificati in tutta la provincia i controlli delle forze dell’ordine sugli spostamenti su strada (nella foto Ago un controllo della Guardia di Finanza).