Si è svolto sabato ad Asti il congresso comunale di Fratelli d’Italia al termine del quale il deputato astigiano Marcello Coppo è stato eletto nuovo coordinatore cittadino. All’appuntamento congressuale, presieduto dall’onorevole Monica Ciaburro, sono intervenuti numerosi iscritti.
I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente provinciale e assessore comunale di Asti Luigi Giacomini, del segretario regionale onorevole Fabrizio Comba, del consigliere regionale Sergio Ebarnabo e del capogruppo in consiglio comunale di Asti Federico Cirone. Presenti i consiglieri comunali di Asti Carlotta Accomasso e Roberto Venturini che con l’assessore Eleonora Zollo compongono la squadra FdI del Comune.
Sempre l’assemblea ha eletto componenti del direttivo Valentina Appiano, Simone d’Acquisto, Vittorio Massa e Antonio Scaramozzino. Con loro Paolo Genta e Pier Cesare Mora nominati dal coordinatore Coppo.
Durante il suo intervento Coppo ha voluto ricordare «l’importanza dell’orgoglio per i risultati raggiunti da Fratelli d’Italia a livello nazionale con il governo Meloni e a livello regionale, primo partito della coalizione; tutto questo deve essere uno stimolo a crederci di più anche a livello locale. Investimenti e sviluppo per creare occupazione e benessere economico soprattutto nel turismo, sicurezza sociale, attenzione alle famiglie e alle nuove generazioni con uno sguardo anche all’intelligenza artificiale e alle sue ricadute potenzialmente enormi sono i principali temi sui quali lavorare per la città di Asti, anche in vista delle elezioni comunali del 2027».