Il luna park di Carnevale tornerà ad Asti, in piazza del Palio, dal 15 febbraio al 3 marzo e lo farà con una disposizione delle attrazioni rivista e adattata per la compresenza del mercato unificato. La giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, le linee guida per accogliere le giostre, 59 attrazioni e 3 banchi gastronomici.
Ma, per la prima volta, il luna park di Carnevale dovrà convivere con il nuovo mercato unificato che occupa, mercoledì e sabato, buona parte del maxi parcheggio all’aperto. Infatti le giostre saranno montate, in prevalenza, nella fascia sinistra della piazza (guardando in direzione sud) e nell’area del parcheggio alberato (verso piazza Leonardo Da Vinci) formando una L rovesciata.
Le attrazioni del luna park saranno montate dal 12 febbraio e dovranno essere smontate entro il 5 marzo. In totale il mercato e le giostre dovranno convivere per cinque giorni in altrettante edizioni del mercato. Durante tutto il periodo di svolgimento del luna park, sarà vietato l’uso di amplificatori sonori, se non per urgenti comunicazioni di servizio. L’utilizzo dei diffusori acustici sarà consentito esclusivamente per comunicazioni di servizio.