Il Mercato Contadino Coldiretti cambia sede. Da quella di corso Alessandria (quasi di fronte all’ingresso per Cinelandia), si avvicinerà notevolmente al centro storico.
Sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione dell’ex sede storica dell’armeria “Marcellino” in corso Alfieri.
E’ stata confermata la scelta di quei locali per traslocarvi sia gli stand dei produttori agricoli sia la fornita enoteca che già oggi danno vita al Mercato di corso Alessandria. Prevista anche la ricollocazione della cucina che nell’attuale sede viene utilizzata per eventi a tema nel salone superiore dello stabile.
I locali di corso Alfieri dispongono di una metratura inferiore rispetto a corso Alessandria, ma da Coldiretti parlano di una disposizione completamente diversa ed ottimizzata che consentirà di avere una vetrina delle eccellenze in uno spazio più piccolo. Strategica la posizione che, oltre ad essere in centro città, è a pochi passi da piazza Alfieri e piazza Statuto dove già funzionano da anni e con successo i mercatini di Campagna Amica, sempre Coldiretti. E, dall’altra parte della strada del futuro Mercato Contadino si trova la sede Onav. Quale migliore “vicino di casa” per l’enoteca del territorio?
Spostamente previsto per la primavera prossima.