Un’opportunità importante per riflettere sul valore della salute degli occhi e apprendere come proteggerli ogni giorno. In occasione della Giornata mondiale della vista, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) del Piemonte organizza ad Asti un incontro aperto a tutti e dedicato alla prevenzione delle malattie oculari.
Giovedì 9 ottobre alle 17.30 il Polo Universitario Rita Levi Montalcini in Piazzale de Andrè ospiterà la conferenza “La prevenzione delle malattie degli Occhi nell’anziano”. Il convegno tenuto dal dott. Salvatore Giambrone in occasione della Giornata Mondiale della Vista è in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità e il Lions Club di Villanova d’Asti.
Durante l’incontro il dott. Giambrone, condividerà la sua esperienza illustrando i principali rischi per la vista e suggerendo le pratiche più efficaci per proteggerla. L’iniziativa fa parte di un ampio programma di eventi promossi da UICI in tutta la regione, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia), con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più cittadini sull’importanza dei controlli oculistici regolari.