Sull’aggressione alla giovane borghigiana di San Secondo avvenuta due notti fa da parte di un borghigiano di Tanaro, il sindaco (e presidente del Consiglio del Palio) Maurizio Rasero rompe il silenzio e interviene.
«Un fatto incommentabile tanta è la gravità di quanto accaduto. Non ci possono essere giustificazioni di alcun genere di fronte ad una violenza così gratuita. Nei confronti di una ragazza, oltre tutto. Quando ne sono venuto a conoscenza – prosegue il sindaco – ho subito preso contatto con il padre della ragazza per portare la solidarietà e la vicinanza personale e della città e ho chiesto di essere aggiornato sulle sue condizioni di salute. Ho saputo che stamattina è stata operata e che l’intervento è andato bene e di questo sono davvero contento».
In molti chiedono sanzioni nei confronti di Borgo Tanaro per l’accaduto.
«So che il borghigiano che si è reso responsabile dell’aggressione è stato immediatamente allontanato ma al momento non si possono prendere decisioni in merito fino a quando non sarà chiarita tutta la vicenda con dinamica precisa».
Due anni fa, per i tafferugli accaduti davanti alla sede del rione Santa Caterina, il Capitano del Palio aveva comminato una sanzione al Borgo Torretta consistito in una multa di 2500 euro poi ridotta a 1200 (destinati alla costruzione della nuova pista da addestramento dei cavalli da Palio) e una sorta di “daspo paliofilo”, sempre per i tesserati torrettesi che non possono “transitare e/o sostare nella via in cui si trova la sede del Rione Santa Caterina laddove la loro presenza possa provocare ed occasionare scontri verbali o fisici” durante i giorni del Palio.
(Nella foto Maurizio Rasero, dalla tribuna, dà licenza di correre il Palio)
2 risposte
Buonasera, io sono la mamma ma a parte tanti amici e conoscenti nessuno mi ha contattata. L’unica carica istituzionale Paliesca che mi ha contattata è il Capitano
Un abbraccio