Qualche giorno fa sono stati resi noti i risultati di un sondaggio politico, commissionato a Winpoll (società che aveva già condotto rilevazioni in vista delle elezioni del 2022), nel quale emerge che sia l’operato del sindaco di Asti Maurizio Rasero sia i giudizi sull’amministrazione della città continuano a essere positivi o abbastanza positivi.
Su un campione di 900 intervistati, c’è una valutazione “positiva” o “comunque accettabile”: i dati specifici sull’operato del sindaco mostrano che il 17% esprime un giudizio “buono”; il 19% lo giudica “discreto” e il 22% lo ritiene “sufficiente”. Complessivamente, oltre il 58% degli intervistati valuta l’operato in modo positivo o accettabile. Questa percentuale sale al 72% se si includono anche coloro che esprimono un giudizio di “quasi sufficiente” (14%).
La quota di coloro che lo giudicano “insufficiente” è invece del 28%. Noi siamo andati in giro per Asti a chiedere agli astigiani cosa ne pensino del sondaggio e dell’operato dell’attuale amministrazione. Le risposte sono molto eterogenee, ma oltre a un giudizio buono o sufficiente, ci sono quelle che bocciano senza appello l’operato di Rasero e della sua amministrazione.
6 risposte
Sono VERAMENTE cittadini astigiani quelli che hanno risposto al sondaggio?
Maurizio Rasero e’ una persona colta e seria. Svolge il suo operato con cognizione e interesse per la sua citta’.
Maurizio Rasero è il miglior Sindaco degli ultimi cinquant’anni, sempre al lavoro, instancabile. Vai avanti Maurizio!
Ma dove si nascondono tutti questi astigiani soddisfatti dell’operato del sindaco? Non ne vedo uno da anni…
No bisogna cambiare
Ma chi incensa il sindaco potrebbe argomentare concretamente? Grazie