Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
gli astigiani promuovono il sindaco rasero
Attualità
Video 
Intervista

Asti, il sondaggio Winpoll promuove Rasero, ma i cittadini sono d’accordo? (VIDEO)

Dopo la diffusione dei dati sull’indice di gradimento del sindaco, “positivo” o “accettabile”, abbiamo chiesto agli astigiani di dirci la loro opinione

Qualche giorno fa sono stati resi noti i risultati di un sondaggio politico, commissionato a Winpoll (società che aveva già condotto rilevazioni in vista delle elezioni del 2022), nel quale emerge che sia l’operato del sindaco di Asti Maurizio Rasero sia i giudizi sull’amministrazione della città continuano a essere positivi o abbastanza positivi.

Su un campione di 900 intervistati, c’è una valutazione “positiva” o “comunque accettabile”: i dati specifici sull’operato del sindaco mostrano che il 17% esprime un giudizio “buono”; il 19% lo giudica “discreto” e il 22% lo ritiene “sufficiente”. Complessivamente, oltre il 58% degli intervistati valuta l’operato in modo positivo o accettabile. Questa percentuale sale al 72% se si includono anche coloro che esprimono un giudizio di “quasi sufficiente” (14%).

La quota di coloro che lo giudicano “insufficiente” è invece del 28%. Noi siamo andati in giro per Asti a chiedere agli astigiani cosa ne pensino del sondaggio e dell’operato dell’attuale amministrazione. Le risposte sono molto eterogenee, ma oltre a un giudizio buono o sufficiente, ci sono quelle che bocciano senza appello l’operato di Rasero e della sua amministrazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: