Asti: in 15 frazioni attivo il Wi-Fi
Attualità

Asti: in 15 frazioni attivo il Wi-Fi

Oltre a queste sono state rigenerate anche le dodici postazioni in centro città

Sono attive quindici delle diciotto postazioni di WiFi realizzate nelle frazioni di Asti. Oltre a queste sono state rigenerate anche le dodici postazioni in centro città.

Ci vorrà ancora qualche giorno per l’accensione delle tre postazioni frazionali mancanti e delle 21 postazioni nell’area sud ovest della città realizzate con i fondi Pisu, perché sono in fase di assetto i due sistemi di gestione e autenticazione attualmente in uso, al fine di ottenere l’autenticazione unica su tutto il territorio comunale.

L’autenticazione al WIFI “Città di Asti”, avviene tramite apposita pagina di autenticazione, con inserimento del proprio numero di cellulare. L’utente riceve un sms e una mail con le credenziali di accesso. Dopo l’accreditamento, l’utente può cambiarsi la password. L’utente ha 2 ore di navigazione gratuite giornaliere anche non consecutive.

 Si precisa che il sistema non è stato ancora collaudato, è in fase di test e sperimentazione al fine di ottenere le perfomance migliori  e pertanto possono verificarsi disservizi momentanei.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo