Basta corse in moto o pericolose accelerate in auto lungo corso XXV Aprile. Nelle prossime settimane il Comune di Asti installerà una postazione autovelox, nella corsia in discesa, per porre un freno ai tanti ” intrepidi piloti” che utilizzano la strada sfrecciando ben oltre i limiti consentiti.
La colonnina per l’autovelox, uguale a quelle già installate in via Cuneo, sarà posizionata indicativamente tra l’ingresso del parco Rio Crosio e la rotonda per via Fregoli. L’autovelox della polizia municipale sarà collocato all’interno della colonnina a seconda delle esigenze, ma avrà anche una funzione deterrente contro eventuali trasgressori.
I lavori per l’installazione saranno effettuati al termine della riasfaltatura della strada che il Comune sta effettuando proprio in questi giorni. Poi verranno ridisegnate le strisce pedonali e la restante segnaletica orizzontale.
Proprio di recente un gruppo di residenti aveva chiesto più attenzione e maggiori controlli sulla strada a causa delle numerose moto e auto che non rispettano il limite dei 50 Km/h, pur in presenza della questura, creando un pericolo per i pedoni.
Una risposta
Per fortuna le bici non hanno targa, altrimenti non sfuggirebbero neppure loro. In auto, a meno di non frenare lungo la discesa, è ben difficile arrivare al fondo senza superare, anche se di poco i 50 Km/h e ben lo sanno tutti quelli che negli anni passati sono stati pizzicati in quel punto.