Cerca
Close this search box.
Allestimento Magico Paese di Natale 2023 piazza Alfieri1_risultato
Attualità
Galleria 
Allestimento

Asti, in piazza Alfieri si costruisce il Magico Paese di Natale [Fotogallery]

Le casette natalizie sono in fase di allestimento dopo la chiusura del parcheggio che resterà inutilizzabile fino al 20 dicembre

Nonostante il maltempo, i tempi stretti per allestire il Magico Paese di Natale non hanno permesso alcun rinvio. Così, questa mattina, la centrale piazza Alfieri, parcheggio strategico per il centro storico di Asti, è stato chiuso per lasciare spazio alle casette natalizie. In poche ore ne sono state allestite parecchie, ma in totale saranno oltre 130 le attività che apriranno sabato 11 novembre per l’inaugurazione di uno dei più grandi mercatini di Natale d’Italia.

Non più diffuso tra corso Alfieri, piazza Roma e piazza San Secondo, come nei precedenti due anni, ma tutto concentrato in piazza Alfieri che non sarà più adoperata per il parcheggio almeno fino al 20 dicembre. Sempre in piazza Alfieri sarà allestita la grande ruota panoramica che accompagnerà la feste degli astigiani mentre ai lati della stessa, davanti ai portici Anfossi e Pogliani, saranno sistemati i banchi del mercato nei giorni di mercoledì e sabato.

La viabilità in piazza Alfieri sarà chiusa in occasione dei mercati e nei festivi, ma riaprirà a doppio senso di marcia nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Le chiusure incideranno anche sul passaggio degli autobus che seguiranno percorsi alternativi nei giorni di mercato.

Cambiano i parcheggi e le soste a pagamento

Da oggi e fino al 22 dicembre sono previste alcune variazioni relative alla validità degli abbonamenti per la sosta a pagamento negli stalli blu gestiti da Asp. Gli abbonamenti, annuali e mensili, validi nella zona Est potranno essere utilizzati per sostare anche in piazza Campo del Palio e in corso Einaudi.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale