Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
pista di pattinaggio
Attualità
Aria di Natale

Asti, in piazza Statuto si pattina sul ghiaccio fino all’inizio di febbraio

Ancora una volta per gli appassionati di pattinaggio o per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport sono previste diverse soluzioni di accesso alla pista

Con l’arrivo del Magico Paese di Natale in piazza Alfieri, anche l’offerta legata alle festività di fine anno cresce grazie al ritorno in città di alcune attrazioni. Non solo la maxi ruota panoramica collocata, come sempre, a ridosso delle casette di Natale, ma anche la pista di pattinaggio su ghiaccio che è già stata aperta in piazza Statuto e che resterà in funzione fino al 1° febbraio. Ancora una volta per gli appassionati di pattinaggio o per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport sono previste diverse soluzioni di accesso alla pista: 10 euro con affitto dei pattini, 8 euro con pattini propri, 4 euro per noleggiare l’orsetto per un’ora, 50 euro per sei ingressi con l’affitto dei pattini e 40 euro per sei ingressi con pattini propri.

L’accesso in pista non è a tempo. Gli orari per accedere al “Regno di Ghiaccio” cambiano a seconda dei giorni e del periodo: fino al 23 dicembre e dal 7 gennaio al 1° febbraio la pista sarà aperta da lunedì a giovedì dalle 15 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 23; sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 11 alle 19.30. Dal 24 dicembre al 6 gennaio l’attrazione sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23, salvo la vigilia di Natale quando verrà chiusa all’ora di cena.

È prevista una serata speciale per la notte di Capodanno. Anche quest’anno ci sono convenzioni dedicate alle scuole per permettere agli alunni di svolgere le ore di motoria pattinando su ghiaccio, ma a prezzi calmierati. Per chiedere informazioni è possibile chiamare il numero 347.3096282. Invece, per i più piccoli, vicino alla pista del ghiaccio è stata montata la tradizionale giostrina.

[foto Billi]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: