È stata aperta pochi minuti fa nell’ex sala consiliare della Provincia di Asti la camera ardente con il feretro di Mariangela Cotto deceduta domenica sera per un improvviso malore. A fianco della bara sono stati esposti i gonfaloni della Città e della Provincia di Asti listati a lutto, ma anche i vessilli della pro loco di San Marzanotto e del suo Comitato Palio.
Questa mattina nella camera mortuaria del cimitero di viale Don Bianco già in molti hanno voluto dare un ultimo saluto all’ex assessore e consigliere regionale che, nel recente passato, aveva anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale e assessore alle Politiche Sociali.
Oggi la camera ardente in Provincia resterà aperta fino alle ore 20; mercoledì sarà invece aperta dalle 8,30 alle 20. Sempre domani, alle 19, si celebrerà il rosario nella Collegiata di San Secondo e, a seguire, un secondo momento di preghiera si svolgerà alle 21 nella chiesa di San Marzanotto paese. Giovedì i funerali saranno celebrati alle 9,30 in San Secondo mentre un ultimo omaggio al feretro, prima delle sepoltura, ci sarà alle 14,30 nella chiesa di San Marzanotto.
[foto Billi]