Cerca
Close this search box.
sindacati polizia penitenziaria
Attualità
Municipio

Asti: incontro tra il sindaco e i rappresentanti della polizia penitenziaria

I sindacalisti hanno spiegato all’amministrazione comunale le tante criticità della casa circondariale di Quarto

Il sindaco Rasero, insieme agli assessori Cotto e Bona, ha ricevuto in municipio Vito Di Paolo, Marco Missimei e Roberto Cecere rappresentanti rispettivamente di S.A.P.Pe, di UILPA P.P. e di USPP che, insieme alle altre sigle sindacali di categoria (CNPP e CISL FNS), hanno inviato al primo cittadino, al prefetto e al provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Torino una lettera con cui segnalano la grave situazione della Casa Circondariale di Asti e che, tra l’altro, riporta episodi preoccupanti avvenuti di recente.

«L’incontro è stato l’occasione per meglio rappresentare quanto anticipato dalla sopracitata missiva e, proprio per quanto emerso da questo confronto – commenta Rasero – desidero esprimere la forte preoccupazione dell’amministrazione comunale e ho pertanto ritenuto di dover chiedere alle altre autorità interessate una riunione al fine di “ristabilire la normalità” ed evitare che presso la casa circondariale si possano verificare eventuali spiacevoli inconvenienti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale