Cerca
Close this search box.
orecc
Attualità
Solidarietà

Asti, la Coop regala la spesa alle donne vittime di violenza

La consegna questa mattina in contemporanea in tutta la Regione.

Spesa molto particolare quella fatta questa mattina alla Coop da operatori del Centro Antiviolenza L’Orecchio di Venere insieme al direttore del punto vendita astigiano e ad altri due soci. Un carrello pieno di generi alimentari per tre famiglie con scorte di una quindicina di giorni compresa qualche golosità per il pranzo di Natale. E’ parte del dono che Coop ha fatto al Centro insieme alla consegna di 3 gift card della validità di 2 anni da spendere a favore delle donne vittime di violenza ospitate nelle case rifugio.

«La Coop e i suoi dipendenti hanno sempre dimostrato grande sensibilità ai temi di protezione e aiuto alle donne vittime di violenza – ha affermato la responsabile dell’Orecchio di Venere, Elisa Chechile – e per questo noi li ringraziamo. Le gift card che ci sono state donate saranno utilizzate nei prossimi mesi quando le donne ospitate nelle nostre case protette saranno accompagnate da operatori del Centro affinchè una normale spesa si trasformi anche in occasione di educazione alimentare ed educazione economica».

«Nel corso degli ultimi anni – dichiara Carlo Ghisoni, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop -abbiamo proposto ai nostri Soci di devolvere i punti accumulati facendo la spesa a favore dei progetti di contrasto alla violenza sulle donne sostenuti dalla Regione Piemonte. Già a marzo avevamo comunicato l’importo della raccolta, oggi in prossimità del Natale questi fondi vengono destinati, come da indicazioni dell’assessore regionale Chiarelli, a tredici case alloggio. Penso che queste iniziative, realizzate grazie alla collaborazione dei nostri Soci, incarnino appieno i valori di Nova Coop e il nostro impegno verso le comunità che ci ospitano».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale