Cerca
Close this search box.
Volontari Croce Verde Asti
Attualità
Anniversario

Asti, la Croce Verde festeggia il suo 115.mo compleanno

Lo fa domani con la consegna a tre volontari “storici” e inaugurando tre nuovi mezzi al servizio del soccorso e del trasporto malati

La Croce Verde di Asti quest’anno compie 115 anni e prosegue negli eventi per l’importante anniversario. Dopo i Rescue Game della scorsa settimana, sarà la volta del concerto al Teatro Alfieri in programma giovedì sera con la Super Cerot Band, a sua volta impegnata nel 35.mo compleanno della sua costituzione.
Il momento istituzionale del 115.mo anniversario dalla fondazione della Croce Verde Asti si terrà domani, domenica 19 maggio a partire dalle 10, in sede, con la premiazione dei volontari con oltre 25 anni di servizio attivo in associazione (Lorenzo Becchino, Vittorio Ravizza e Luigi Francesco Romani) e l’inaugurazione di tre nuovi automezzi: un’ambulanza per il soccorso sanitario avanzato, un mezzo attrezzato per il trasporto di persone disabili e un pulmino a 9 posti.
Prevista anche la funzione religiosa celebrata dal cappellano don Severino Ramello e animata dalla Corale della Parrocchia di Santo Stefano di Antignano.

Domenica Demetrio, presidente Croce Verde Asti: «Anno dopo anno la Croce Verde svolge con i suoi “ragazzi” un compito insostituibile per la cittadinanza astigiana, che ricambia con tanta considerazione e affetto. I bisogni sono tanti e la Croce Verde è sempre dalla parte di chi soffre, oltre che con il servizio con la gentilezza e la competenza degli operatori».

Vincenzo Sciortino, presidente Anpas Piemonte: «Siamo lieti di celebrare il 115.mo anniversario di fondazione della Croce Verde Asti. Nel corso della storia della Croce Verde Asti, i suoi volontari hanno assistito migliaia di persone, lavorando instancabilmente per garantire un aiuto tempestivo e di alta qualità in ogni momento di necessità. Attraverso l’evolversi delle sfide e delle tecnologie, la Croce Verde Asti ha mantenuto fede sempre al suo scopo fondamentale: essere al servizio della comunità con dedizione e passione. In questo anniversario speciale desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine ai volontari e alle volontarie della Croce Verde perché testimoniano quotidianamente, con il loro continuo supporto, i valori del nostro movimento Anpas».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale