Cerca
Close this search box.
ec ec e afef
Attualità
Prevenzione

Asti, la fisioterapia per le donne operate di tumore al seno

Conferenza medica venerdì pomeriggio alla sede della Lilt di Asti con la dottoressa Simona Secoli

Venerdì 22 marzo dalle 16, nella sede LILT di Asti in via Bonzanigo 32, inizierà un ciclo di incontri informativi mensili tenuti dalla fisioterapista qualificata Simona Secoli, incontri aperti a tutti ma prevalentemente a pazienti oncologici che necessitano di terapie riabilitative.

«L’argomento del primo appuntamento – sottolineano i responsabili LILT – riguarderà le problematiche che le donne, più o meno recentemente operate di tumore al seno, possono riscontrare», quindi non solo il rientro a casa e i primi movimenti da eseguire ma anche le eventuali, possibili complicanze che emergono a distanza di tempo, come quelle di natura posturale (soprattutto in caso di quadrantectomia), il linfedema secondario (cos’è, come insorge, come trattarlo), l’attività fisica consigliata e altro; al termine verrà dato ampio spazio a domande e chiarimenti.

Intenzione della LILT, con questa ennesima iniziativa, è quella di essere, oltre che ambulatorio, sempre più punto di riferimento, di divulgare la cultura della prevenzione che passa attraverso il movimento e un sano stile di vita, di accompagnare, ascoltare, consigliare e migliorare le condizioni di vita delle donne. Per accedere alle conferenze prenotare contattando la segreteria al numero 0141/595196.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale