Cerca
Close this search box.
jona
Attualità
Lavori pubblici

Asti, la nuova Jona è pronta: riapre la prossima settimana

La soddisfazione del vicesindaco Stefania Morra: “È magnifica”

«È magnifica. È stato un grande lavoro, con tante difficoltà, ma tutte superate egregiamente»: c’è entusiasmo, ma anche tanta consapevolezza, quasi uno sfogo liberatorio nell’annuncio del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblci Stefania Morra, che la scuola media «Olga e Leopoldo Jona», la nuova Jona, dalla prossima settimana tornerà ad ospitare allievi e insegnanti. Il cantiere non è ancora del tutto finito: mancano palestra e mensa, ma la Jona torna ad essere una scuola.

Terminata la pulizia delle classi, sabato  in 25 inizia il trasloco degli arredi e la sistemazione di aule e uffici: la previsione è di ripartire con le lezioni da metà della prossima settimana.
Qui si trasferiranno gli studenti del cosidetto “troncone” l’ala della vecchia Jona rimasta ancora in piedi. Nelle prossime settimane anche il “troncone” sarà abbattuto per poter avviare i lavori rimanenti. Lavori di demolizione che saranno eseguiti con tutte le prescrizioni ad esempio per quanto riguarda l’abbattimento delle polveri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale