Dino Pupello sito
Attualità
Lutto

Asti, la Progeo piange la morte di uno dei suoi “volontari dei calabroni”

Morto improvvisamente per una grave patologia cardiaca. Aveva compiuto da poco 56 anni. Faceva parte della squadra di bonifica da nidi di calabroni

Ieri pomeriggio presso l’ospedale di Alessandria è, prematuramente, scomparso Dino Pupello volontario della Progeo.

Martedì mattina era  stato operato d’urgenza nel reparto cardiologia del Cardinal Massaia e le condizioni si erano aggravate al punto da rendere  necessario il trasferimento presso il nosocomio di Alessandria.

Dino che, da meno di un mese aveva compiuto 56 anni, lascia la moglie e la figlia Valentina e un immenso vuoto tra tutti i volontari della Progeo che lo hanno apprezzato per la sua umiltà e per la sua smisurata disponibilità verso il prossimo.

Entusiasta della sua attività di volontario, il 30 agosto aveva lasciato questo messaggio al referente della Squadra Calabroni della Progeo: «Ciao Gianni a malincuore e per un po’ mi spiace ma non posso essere con con voi nella squadra calabroni. Martedì mattina faccio un’operazione al cuore appena mi riprendo sarò ancora con voi».

Non sono ancora state comunicate le date del rosario e del funerale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale