Cerca
Close this search box.
targa mauro alganon
Attualità
Segnalazione

Asti: «La targa in memoria di Alganon meriterebbe un po’ di cura»

In piazza Roma, nei giardini in memoria della vittima astigiana della Strage di Bologna, si chiede al Comune di sistemarla e renderla più visibile

Solo pochi giorni fa, il 2 agosto scorso, tutte le massime autorità cittadine si sono ritrovate nei giardini Alganon, in piazza Roma, per ricordare il 41^ anniversario dell’attentato terroristico alla stazione di Bologna.

Tra le vittime della strage anche il giovane astigiano Mauro Alganon. Uno dei presenti alla cerimonia ha voluto segnalarci, però, il cattivo stato di conservazione della targa che ricorda l’intitolazione ad Alganon.

«A parte che ormai manca una lettera al nome, ma quella targa, molto rovinata, non è neanche più visibile perché coperta dagli alberi – commenta il nostro lettore – Forse sarebbe il caso che il Comune provvedesse a sistemarla nel rispetto della memoria del nostro concittadino».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale