Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
installazioni in piazza Medici
Attualità
Galleria 
Iniziativa

Asti, l’amministrazione posiziona le nuove installazioni luminose per sostenere il commercio locale

In piazza Medici e piazza Roma resteranno esposte per valorizzare il centro e rendere più appetibile il posizionamento di dehor

L’amministrazione comunale informa che è in corso l’installazione di nuove sagome artistiche illuminate in due delle principali piazze del centro storico, piazza Medici e piazza Roma. Si tratta di un progetto ideato per valorizzare il cuore della città e sostenere le attività commerciali locali. L’iniziativa è resa possibile grazie ai fondi provenienti dai Distretti Urbani del Commercio (Duc), nell’ambito di un più ampio programma di interventi mirati a incentivare la fruizione degli spazi pubblici e a promuovere l’economia di prossimità.

«Con queste installazioni vogliamo rendere il nostro centro storico ancora più accogliente e attrattivo, soprattutto in vista dei prossimi eventi – commenta il sindaco Maurizio Rasero – L’obiettivo è duplice: da un lato valorizzare l’identità della città attraverso la luce e la bellezza, dall’altro sostenere concretamente le attività commerciali locali che rappresentano un presidio fondamentale di socialità e vitalità urbana».

«L’utilizzo dei fondi Duc ci consente di dare continuità a un percorso di rilancio del commercio cittadino, che passa anche dalla qualità dello spazio pubblico – aggiunge l’assessora al Commercio, Loretta Bologna – Le sagome luminose sono pensate per richiamare cittadini e visitatori, offrendo un motivo in più per vivere il centro, fare acquisti e partecipare alla vita della comunità».

L’assessora Bologna si augura che, soprattutto per quanto riguarda piazza Roma, «ci siano imprenditori che sfruttino questa opportunità per posizionare dehor nell’ottica di rendere l’area sempre più fruibile da cittadini e turisti». Le sagome illuminate saranno installate oggi e rimarranno visibili per tutto il periodo autunnale e invernale, accompagnando le iniziative culturali e commerciali che verranno promosse nei prossimi mesi.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: