Cerca
Close this search box.
auto delle poste su fermata bus invalidi
Attualità
Segnalazione

Asti, l’auto delle Poste in divieto su una fermata del bus e sulla discesa per disabili

È successo in viale Partigiani dove, già normalmente, le auto in divieto e in sosta selvaggia non mancano mai

Come se non bastassero i parcheggi selvaggi davanti alle scuole di Asti, più volte denunciati anche in Consiglio comunale, adesso anche i servizi pubblici “trasgrediscono” al Codice della Strada. La segnalazione arriva da viale Partigiani dove, già tutti i giorni, auto di ogni tipo parcheggiano senza criterio sui marciapiedi, in divieto di sosta e sugli incroci (molto pericoloso è quello all’altezza con via Duca d’Aosta più volte segnalato al Comune affinché posizioni dei dissuasori). Parcheggi che obbligano i pedoni a camminare anche sulla carreggiata, soprattutto donne con passeggini e invalidi in sedia a rotelle.

L’ultimo a essere stato “pizzicato” è un addetto delle Poste che ha parcheggiato l’auto di servizio in divieto, su una fermata del bus,  sopra l’area di salita e discesa riservata ai disabili. L’ha fatto per consegnare la posta in zona, anche solo per pochi minuti pensando di non creare intralci. Ma neanche le auto delle Poste possono essere lasciate sulle fermate dei bus in quel modo.

L’auto di servizio è stata immediatamente fotografata e segnalata anche al nostro giornale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: