L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Gaetano Pedullà, giornalista e saggista, sarà ad Asti sabato 5 luglio, alle 10,30, in via Aliberti 5. L’incontro con gli astigiani nasce dalla crescente preoccupazione per l’attuale destinazione di risorse economiche nella cosiddetta “politica del riarmo” europea e, a cascata, nazionale.
Pedullà si fa portavoce di un messaggio chiaro e netto: l’inaccettabilità di investire «importanti risorse di una nazione, già in forte debito, in armamenti». Il dibattito si concentra sulla critica al «denaro destinato in maniera vergognosa ad armamenti», sottolineando come tali scelte portino a «sacrificare una montagna di denaro sottraendolo alla sanità, al sociale, allo sviluppo delle imprese».
Questa prospettiva, secondo il Movimento 5 Stelle, rischia di «condannare una generazione». Pe questo, durante l’incontro, si ribadirà la necessità di «opporsi con tutte le forze ed a tutti i livelli a questa deriva». L’europarlamentare Pedullà discuterà anche del ruolo cruciale che i cittadini e i Comuni devono assumere per dire no alla politica del riarmo. Sono proprio loro, infatti, a dover «farsi sentire, poiché saranno i primi a pagare il prezzo più salato di questa prospettiva assurda» concludo i pentastellati astigiani.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.