Il mondo del volontariato astigiano ha perso un suo protagonista. E’ mancato Mario Alciati, 61 anni, presidente della sezione di Asti dell’Unione Italiana Ciechi, a lungo centralinista dell’Inps.
Grande il suo impegno a favore dei non vedenti astigiani.
Insieme all’altra associazione operante ad Asti, l’Apri guidata da Renata Sorba, ha lavorato a numerosi progetti per il benessere dei non vedenti, sempre in prima linea nella difesa dei diritti di chi porta questa particolare disabilità. Uno dei primi messaggi di cordoglio e condivisione della sofferenza per questa perdita arriva proprio da Renata Sorba che commenta: «Abbiamo perso tutti una grande e bella persona».
Lo piangono la sorella Paola e gli altri famigliari che ringraziano tutto il personale medico e infermieristico del reparto di Emodialisi e Nefrologia dell’ospedale Cardinal Massaia dove Mario ha condotto la sua personale battaglia contro la malattia.
Il rosario domenica 13 luglio alle 21 nella parrocchia di Viatosto dove lunedì, alle 15,15 si terrà il funerale. Poi la salma proseguirà per il Tempio Crematorio di Asti.