Cerca
Close this search box.
Asti: nuovo tragitto per la via Crucis
Attualità

Asti: nuovo tragitto per la via Crucis

Continuano oggi le fuzioni religiose e gli appuntamenti organizzati dalla Diocesi in preparazione alla Pasqua, che si aggiungono al programma definito dalle singole parrocchie

Continuano oggi (venerdì) le fuzioni religiose e gli appuntamenti organizzati dalla Diocesi in preparazione alla Pasqua, che si aggiungono al programma definito dalle singole parrocchie.

Stamattina (venerdì), alle 8 in Cattedrale, si è tenuta la Liturgia delle ore presieduta dal vescovo Framcesco Ravinale. Alle 18, sempre in Cattedrale, è prevista la celebrazione della Passione del Signore. A seguire, alle 21, il vescovo guiderà la Via Crucis cittadina che da piazza San Giuseppe (quartiere San Rocco) arriverà al santuario della Madonna del Portone, quindi con un preciso riferimento a questo anno pastorale che il vescovo, nella Lettara pastorale, ha indicato come Anno mariano. Il percorso si snoderà nelle seguenti strade: via Grassi, via Brofferio, via Omedé, corso Matteotti, corso Don Minzoni e viale al Santuario.

Le meditazioni della Via Crucis saranno a cura dei gruppi giovanili parrocchiali cittadini, di un gruppo di studenti dell’istituto superiore “Artom” e di alcuni giovani migranti cristiani seguiti dalla Caritas astigiana. Tra i battezzati in Duomo anche un profugo africano.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale