Cerca
Close this search box.
Immagine
Attualità
Coordinamento Asti Est

Asti, oggi e domani una mostra fotografica di chi “vive fra le crepe”

Oggi e domani in esposizione gli scatti mandati dagli inquilini delle case popolari per far vedere in che stato di degrado è il patrimonio immobiliare pubblico.

Un lavoro iniziato questa estate fato di ricognizione nei quartieri popolari più abitati ma anche con maggiori problemi strutturali e sociali.
E’ quello del Coordinamento Asti Est che aveva invitato i residenti a inviare fotografie che documentassero lo stato di degrado degli stabili di edilizia popolare, per chiedere interventi di manutenzione e di recupero.
Tantissime le foto che sono arrivate all’associazione con sede nel cuore del quartiere Praia. Tutte sono state visionate da Nazario Olivieri che ha curato la mostra “Vite tra le crepe” pronta per essere presentata al pubblico.
L’appuntamento è per oggi, venerdì, dalle 15 alle 23 e sabato 25 gennaio dalle 10 alle 13 nel salone parrocchiale San Domenico Savio in via Tosi 30 ad Asti. In seguito, in forma itinerante, sarà esposto in altri locali pubblici della città.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, oggi dalle 17 in avanti il Coordinamento terrà un’assemblea pubblica alla quale sono stati invitati esponenti dell’amministrazione comunale, istituzioni, sindacati, rappresentanti della società civile, dell’ambientalismo e delegazione dlel’Ordine degli architetti oltre, ovviamente, ad un invito particolare per l’Atc e i Servizi Sociali del Comune di Asti che si occupa direttamente delle assegnazioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale