Cerca
Close this search box.
Ecco come diventerà il palazzetto all'esterno
Attualità

Asti: palestre gratis per le associazioni sportive impegnate nelle disabilità

L’amministrazione Rasero ha riconosciuto allo sport un ruolo sociale e inclusivo di fondamentale importanza

La Giunta comunale di Asti, con voti favorevoli espressi all’ unanimità, ha disposto la concessione gratuita di alcune sue strutture sportive alle Società A.S.D PEGASO, A.S.D. AMICI DELLO JUDO PIEMONTE, A.S.D. SPORT ITALY per lo svolgimento di attività sportiva per persone diversamente abili.

Le attività saranno svolte al Campo Calcio Lega Giovanile, Palestrina Judo del PalaBosca, Campo di Atletica e ne usufruiranno molti giovani atleti impegnati tra diverse discipline sportive. 

Il provvedimento che comporta un mancato introito per l’amministrazione comunale rientra nelle disposizioni di cui all’ art. 11 del regolamento Comunale per la gestione e l’uso degli impianti sportivi il quale prevede che “……a soggetti che non perseguono fini di lucro, per attività o manifestazioni di interesse cittadino….. “la giunta comunale può concedere l’uso gratuito, ovvero la riduzione di una tariffa …..”.

“Il ruolo che lo sport può ricoprire a livello sociale è sempre più importante, – affermano il sindaco Maurizio Rasero e  l’assessore allo sport Mario Bovino – e accogliere anche questo anno le richieste di  associazioni che operano sul nostro territorio, concedendo  loro l’uso gratuito dei nostri impianti a gestione diretta,  significa sottolineare quanto lo sport sia strumento educativo, di crescita ed integrazione su cui dobbiamo lavorare tutti per migliorare la qualità della nostra vita”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale