Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Attualità
Editoria

Asti, “Polvere, fango e nuvole: un mistero lungo vent’anni” è il nuovo giallo noir di Serena Schillaci

Venerdì 26 settembre al Diavolo Rosso l’autrice presenterà il suo nuovo romanzo con una sorpresa a fine serata.

Venerdì 26 settembre, alle 20.45, il Diavolo Rosso di piazza San Martino ad Asti ospiterà la presentazione di “Polvere, fango e nuvole. Un mistero lungo vent’anni”, il nuovo romanzo noir dell’autrice astigiana Serena Schillaci.

L’incontro sarà moderato dall’attore Mario Nosengo e si trasformerà in un vero e proprio evento culturale e musicale. Sul palco, infatti, si alterneranno la voce intensa di Alessia Porani, il rock travolgente degli Arizona Dogs e le sonorità pop anni ’80 della cover band Ritratto. La serata si concluderà con un intervento speciale dell’autrice, che sarà affiancata da Gioele “rapqon” Greco per una sorpresa annunciata come “top secret”.

Il romanzo porta il lettore nella provincia torinese degli anni Sessanta. A Pinerolo, in un antico monastero che ospita un prete, quattro suore e alcuni ragazzini senza famiglia, la scomparsa improvvisa di un bambino dà inizio a una catena di eventi drammatici e imprevedibili. Venti anni più tardi, due ex ospiti della struttura, ormai adulti, tornano a fare i conti con quel passato oscuro, ritrovandosi a indagare su fatti tragici che sembrano legati al misterioso “fantasma della torre”. Un intreccio che scava nel confine tra verità e giustizia, mostrando come spesso le due non coincidano.

Serena Schillaci, nata ad Asti, è scrittrice, attrice e conduttrice radiofonica. Dopo diverse esperienze teatrali, nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo “Nel cielo di Stella”. Con “Polvere, fango e nuvole” torna alla narrativa con una storia di tensione, memoria e segreti irrisolti.

Il libro è già disponibile nei principali store online e nelle librerie astigiane Goggia (corso Alfieri 299) e Alberi d’acqua (via Rossini 1). È inoltre ordinabile in qualsiasi libreria italiana.

L’ingresso alla serata è libero, con prenotazione richiesta solo a chi desidera cenare al Diavolo Rosso (info: 338 5400518).



Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *