La Nuova Provincia > Attualità > Asti: primo Comune a ricevere il titolo di “Ambassador for peace”
AttualitàAsti -

Asti: primo Comune a ricevere il titolo di “Ambassador for peace”

Il premio è stato consegnato da una delegazione dell’associazione Assoalbania Piemonte

Il sindaco riceve l’attestato dall’associazione Assoalbania Piemonte

Il primo cittadino di Asti Maurizio Rasero ha ricevuto l’attestato della Universal Peace Federation che conferisce al Comune di Asti il titolo di “Ambassador for Peace”. Il premio è stato consegnato da una delegazione dell’associazione Assoalbania Piemonte che da anni è un esempio virtuoso di collaborazione e integrazione tra diverse culture.

«Assoalbania Piemonte è un’importante realtà del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco- un autentico punto di riferimento per tutti gli astigiani di origine albanese. Ringrazio il direttivo per tutto quello fatto finora e sono certo che tanto ancora sarà fatto anche grazie alla collaborazione instaurata nel corso degli anni con l’amministrazione comunale».

Durante la consegna della targa i rappresentanti dell’associazione hanno commentato: «Il titolo, che negli ultimi anni è stato riconosciuto alla nostra associazione per il sostegno alla realizzazione del progetto URA (una radice albanese) e per l’apertura della sede del Centro Culturale inaugurato a settembre, può essere conferito solo da chi ne è già stato insignito e per la prima volta è stato assegnato ad un Comune».

Arianna Valenzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente