Cerca
Close this search box.
vini
Attualità
La segnalazione

Asti: quei vini “aromatizati” a Palazzo Ottolenghi

Davanti all’edificio di corso Alfieri spicca un cartello con un vistoso errore di grammatica

In gergo si chiamano refusi, ma ci sono alcuni contesti dove non dovrebbero proprio esistere. Per esempio quando si promuove il più importante evento vinicolo del Piemonte, vetrina di prodotti d’eccellenza.

Quindi il cartello, posizionato davanti a Palazzo Ottolenghi, ad Asti, che in stampato maiuscolo segnala la “RASSEGNA DEI VERMOUTH E DEI VINI AROMATIZATI“, è un errore, ma anche un po’ orrore, che avremmo dovuto risparmiare ai visitatori, specie a quelli che hanno la vista acuta.

Confidando che quell’insegna venga corretta il prima possibile, ci viene in mente la celebre battuta del ragioniere Ugo Fantozzi: “L’italiano è una lingua maledetta”. Sarà anche così, ma che amarezza constatare che, come nella mancata chiusura di piazza Roma contestualmente agli orari della Douja, spesso ad Asti si inciampa sulle questioni apparentemente più banali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale