Cerca
Close this search box.
ricordo mauro alganon
Attualità
Anniversario

Asti ricorda il giovane Mauro Alganon, vittima della Strage di Bologna

Sono passati 41 anni dall’attacco terroristico alla stazione, avvenuto nel 1980, che ha provocato 85 morti e 200 feriti

Questa mattina, lunedì 2 agosto, alle 10.15, in occasione del 41^ anniversario della strage di Bologna, per rendere onore alla memoria dell’astigiano Mauro Alganon (nella foto) e di tutte le altre vittime, l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare, come l’anno scorso, un momento di commemorazione ai giardini di piazza Roma.

Giardini che portano proprio il nome della vittima astigiana della strage.

Il sindaco Maurizio Rasero nel ribadire la ferma condanna ad ogni atto terroristico, ha espresso «la vicinanza di tutta comunità astigiana ai famigliari delle vittime di un atto così riprovevole che a distanza di tanti anni rappresenta una ferita ancora aperta nella memoria di tutti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: