Si è svolto sabato il Congresso ordinario della Sezione della Lega Nord di Asti
Si è svolto sabato il Congresso ordinario della Sezione della Lega Nord di Asti. Alla guida del Carroccio cittadino è stato riconfermato il Segretario uscente Davide Scaiola.
«Sono felice di essere stato riconfermato alla guida della segreteria cittadina. Nel corso del mio primo mandato abbiamo trascorso un periodo piuttosto difficile per la Lega Nord poiché il nostro campo d’azione era piuttosto limitato dal non avere nessuna voce in Consiglio Comunale dopo che alle passate elezioni eravamo rimasti fuori dalla ripartizione per una manciata di voti – afferma il Scaiola – Quest’anno invece ci sono i presupposti per fare bene: Maurizio Rasero è un ottimo candidato per la carica di sindaco e noi abbiamo una squadra volenterosa che negli ultimi anni non si è mai fermata ed è pronta ad affrontare la sfida delle amministrative con tutta l’energia che ci vuole».
«Le priorità su cui si basa il nostro programma – continua il Segretario – sono Sicurezza, Lavoro e precedenza agli Astigiani nei servizi che offre il Comune; il tutto con un occhio di riguardo alle frazioni e alle periferie che sono state completamente abbandonate dall’attuale amministrazione. Non nascondo che vorrei la Lega Nord il partito più votato tra quelli che si presentano a sostegno di Maurizio Rasero e il mio obiettivo sarà far sì che questo accada, ma fondamentale sarà l’aiuto degli Astigiani sia durante la campagna elettorale sia ovviamente il giorno delle elezioni».
Nel Direttivo di Sezione sono stati eletti Mauro Serena, Marco Brunetti, Pierfranco Verrua, Stefano Cuniberti.