La Nuova Provincia > Attualità > Asti: scarseggia l’acqua corrente nella zona nord della città
AttualitàAsti -

Asti: scarseggia l’acqua corrente nella zona nord della città

Un guasto alla conduttura di via Conte Verde ha provocato l'abbassamento della pressione in diversi quartieri di Asti - I lavori di ripristino sono già in corso

Un buongiorno senz’acqua per molti astigiani

Brutto risveglio per  decine di migliaia di cittadini che abitano tra le zone nord, ovest e sud di Asti. Per una rottura della condotta idrica in via Conte Verde, nei pressi dell’ospedale, avvenuta questa mattina sul presto, mote abitazioni sono rimaste senz’acqua o con acqua corrente a pressione davvero ridotta.

Su Facebook è subito partito il tam tam per risalire alla causa del problema e si è capito che il disservizio interessa una buona parte della popolazione che abita tra la zona dell’ospedale, strada Fortino e corso Torino. Ma ci sono segnalazioni di analoghi problemi anche verso la zona di corso Savona.

In via Conte Verde, dove si ritiene ci sia il problema principale sulla rete, sono già in corso le operazioni di ripristino da parte dei tecnici dell’Asp. Qui la strada è stata interrotta a causa di un allagamento. Tante le telefonate ai vigili del fuoco per chiedere informazioni sull’accaduto.

L’erogazione dell’acqua, secondo le prime informazioni, dovrebbe tornare normale a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente