Cerca
Close this search box.
bicicletta bimbo
Attualità

Asti, si cercano bici usate da regalare ai bimbi poveri

Si cercano biciclette usate, ma funzionanti, che non necessitino di manutenzione e che possano essere regalate ai bambini seguiti dai servizi sociali

La Banca del Dono cerca bici per i bambini più poveri

Nuova iniziativa della Banca del Dono di piazza Roma 8 che, dopo la raccolta degli zaini di scuola in favore dei bambini meno fortunati, sta raccogliendo biciclette da donare a chi non può permettersene una. Ancora una volta sono i più piccoli coloro che si intende aiutare chiedendo agli astigiani di regalare eventuali bici usate, ma ancora in buono stato e senza bisogno di alcun intervento di manutenzione. La raccolta delle biciclette è appena iniziata, ma dalla Banca del Dono sperano che l’esito possa essere uguale a quello della raccolta degli zainetti che ha superato le 400 unità.

«Abbiamo ricevuto zainetti usati, ma anche nuovi e non solo da parte degli astigiani – spiegano dalla Banca del Dono – Ci sono state famiglie, con seconda casa nell’Astigiano, che hanno saputo dell’iniziativa e hanno aderito con gioia portandoci zainetti appena acquistati». Adesso si raccolgono bici, ma anche altri giochi a pedali (come macchine e moto), con o senza rotelline. La Banca del Dono raccoglie anche i caschetti di sicurezza delle taglie adatte per bimbi e ragazzini.

In prima battuta le biciclette saranno donato ai bimbi seguiti dai servizi sociali del Comune, quindi da quelli in carico alla rete delle associazioni che si occupano di aiutare i più bisognosi, tra cui One More Life responsabile del magazzino sociale di viale Pilone. Le biciclette possono essere portate alla Banca del Dono ogni mattina, dalle 8.30 alle 12.30, o al pomeriggio, quando aperta, dalle 15 alle 17. Maggiori informazioni chiamando il numero 0141/399084.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale