Cerca
Close this search box.
Attualità
Seminario

Asti, si parla endometriosi con il primario Barbero

Seminario venerdì 16 febbraio organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti

Un seminario voluto ed organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti quello che si terrà domani pomeriggio, venerdì 16 febbraio a partire dalle 16,30 nella sala consiliare della Provincia di Asti.

Il tema è quello dell’endometriosi e delle patologie correlate, un problema di salute purtroppo molto comune, che colpisce circa 176 milioni di donne in età fertile nel mondo.

E’ una condizione nella quale il tessuto che normalmente riveste l’utero cresce anche al di fuori di esso e questo comporta e nel30-40% dei casi causa sub-fertilità o infertilità.

Ma è anche una patologia femminile misconosciuta ai più e che viene affrontato quasi esclusivamente dalle persone che ne soffrono e che si recano in ospedale per le cure.

L’appuntamento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, presieduta da Bianca Terzuolo,  va proprio nella direzione di un interesse sanitario per le donne, con azioni di prevenzione, oltre alla promozione di politiche suggerite per abbattere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale ed istituzionale verso le donne.

Relatore dell’incontro di domani sarà il dottor Maggiorino Barbero, primario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’sopedale di Asti; moderatrice Anna Maria Scarrione, segretaria di Presidenza della Commissione.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale